Il 14 febbraio 2010 la comunità di San Fratello veniva sconvolta da un vasto movimento franoso.
Oggi 14 Febbraio 2013, ricorre il 3° anniversario della drammatica frana che ha devastato parte del territorio di San Fratello: il quartiere denominato "Stazzone" e la contrada "Riana", posti sul versante nord/est, opposto rispetto a quello in cui si verificarono le precedenti catastrofi.
Le conseguenze di tale evento hanno costretto buona parte degli abitanti di San Fratello ad abbandonare le proprie abitazioni. I danni furono ingenti e più di mille persone si trovarono senza una casa.
A tre anni da tale catastrofe, la situazione è fortunatamente migliore e si spera, in un futuro non lontano, di poter tornare alla normalità con la ricostruzione delle case di quanti sono ancora fuori, delle scuole e della Chiesa. Vogliamo ricordare questo giorno con una preghiera, che San Benedetto protettore di San Fratello ci protegga sempre e ci dia la forza per rinascere e andare avanti.
Preghiera a San Benedetto. O celeste patrono S. BENEDETTO che per seguire fedelmente Gesù' abbracciasti volontariamente la povertà, insegnaci a distaccare il nostro cuore dai beni terreni per non divenire schiavi. TU che vivesti nell'ardente amore di Dio e del prossimo, ottienici di praticare la vera carità e di avere il cuore aperto a tutte le necessita' dei nostri fratelli. TU che conosci le ansie e le speranze di questa tua terra , proteggici sempre e donaci di poter conseguire con te la gloria eterna. AMEN
Nessun commento:
Posta un commento