San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

lunedì 19 dicembre 2016

Santa Maria di Gesù eletta a santuario di San Benedetto il Moro

Messa solenne (officiata dall'Arcivescovo di Palermo don Corrado Lorefice) in onore di San Benedetto il Moro.
Dopo la Chiesa Madre  a San Fratello, anche il Convento di Santa Maria di Gesù a Palermo viene proclamato Santuario di San Benedetto il Moro.
Ieri sera infatti presso il Convento di Santa Maria di Gesu' in occasione della Messa per il nuovo Parroco Padre Paolino, Sua Eminenza Don Corrado Lorefice Vescovo di Palermo, ha voluto stupire tutti consegnando alla Citta' di Palermo un nuovo Santuario.
Il Decreto firmato il 13 Dicembre 2016 sara' ricordato da tutti i Palermitani come la PROCLAMAZIONE DEL SANTUARIO DI SAN BENEDETTO IL MORO da parte di Sua Emminenza. 
Anche il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato alla messa solenne officiata dall'Arcivescovo Lorefice. Durante la funzione è stato presentato il nuovo parroco del Santuario, Fra Paolino ed è stata data notizia del fatto che Santa Maria di Gesù è stata eletta a santuario di San Benedetto il Moro, su richiesta della comunità religiosa e del Sindaco.
Orlando ha portato in dono una offerta floreale che nel pomeriggio gli era stata consegnata dalla comunità cristiana cattolica Tamil ieri pomeriggio al teatro Golden per la “Festa della Luce”. "Un altro segno del legame forte della comunità Tamil con la città - ha detto il sindaco -. Un altro segno del legame forte di San Benedetto con tutta la nostra comunità.

Nessun commento:

Posta un commento