San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

giovedì 17 marzo 2016

Cammini Sacri di Sicilia 2016, inserito anche il pellegrinaggio all'eremo di San Benedetto il Moro

Nell'anno nazionale dei cammini, nell'ambito degli itinerari di turismo religioso, è stato inserito anche l'albero di San Benedetto, in cima al monte Grifone a Santa Maria di Gesù.
L’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia presenta le iniziative di Cammini Sacri in Sicilia nell’anno Nazionale dei Cammini. Una serie di eventi, iniziative, trekking, pellegrinaggi,cammini tematici diffusi in tutta l’Isola per tutto il 2016.
Per la prima volta più di sessanta occasioni di cammino, di scoperta, di conoscenza, di aggregazione sono presentati in maniera organica per rendere al meglio fruibili e noti questi momenti significativi di turismo a tema religioso e relazionale. 
Tra questi vi è anche il pellegrinaggio all'eremo di San Benedetto il Moro, compatrono di Palermo, che si terrà il 26 giugno 2016, in occasione dei festeggiamenti a Santa Maria di Gesù. Un percorso per scoprire Palermo seguendo la storia del suo secondo Santo Protettore alle falde del Monte Grifone presso il Convento di S. Maria di Gesù dove si trova il cipresso più antico di Palermo, l’albero monumentale piantato da San Benedetto il Moro più di 430 anni fa.
Per Info: Dott. Alessandro Albanese 
Contatti: 333.392.94.78 
Mail: maremontis@gmail.com
Fonte: Sicilia Outdoor

Nessun commento:

Posta un commento