San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN BENEDETTO IL MORO - SETTEMBRE 2018
COMUNICATO:

In prossimità dei festeggiamenti in onore del nostro protettore San Benedetto il Moro a settembre, stiamo avviando i preparativi e prossimamente verranno messi in vendita i biglietti per il sorteggio.
Pertanto chiunque voglia offrire un premio, può comunicarlo tramite messaggio privato a questa pagina o direttamente in parrocchia. Si raccomanda la tempestività nel fare sapere il dono che verrà offerto, in maniera tale da inserire tutti i premi nei biglietti che andranno in stampa.
Ringraziamo tutti coloro che daranno il proprio contributo.
Il Comitato

mercoledì 16 settembre 2015

Domenica scorsa a Gangi il quadro della pittrice Ferraro è stato donato al Comune di San Fratello

Gangi, opera raffigurante San Benedetto donata al paese di origine del Santo.
Presentata a palazzo Bongiorno, alla presenza del sindaco Giuseppe Ferrarello, la tela raffigurante San Benedetto il Moro, realizzata dall’artista gangitana Marisa Ferraro.
La pittrice Ferraro ha voluto donare l’opera al Comune di San Fratello: San Benedetto è il patrono del paese del messinese.
Alla cerimonia oltre all’artista e al sindaco di Gangi, erano presenti: il vice sindaco di San Fratello, Ciro Carroccetto, don Salvatore Piazza arciprete di San Fratello, Gianni Lo Cascio per il Comune di Palermo, rappresentanti dell’accademia degli industriosi, l’onorevole Gianni Petrotta e rappresentanti della confraternita di Santa Maria di Gesù della città di Palermo.
Fonte: CefalùWeb.com

Nessun commento:

Posta un commento