San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

lunedì 18 agosto 2014

Il Saio di San Benedetto fa visita alla comunità di San Fratello

In occasione dei festeggiamenti di Settembre, giorno 10 San Fratello accoglierà la tunica che indossava fra Benedetto.
Abbiamo avviato già da qualche settimana i contatti con la Confraternita di San Benedetto il Moro di Santa Maria di Gesù, tramite il nostro parroco Don Salvatore Di Piazza e il parroco del Convento di Santa Maria di Gesù fra Lorenzo Benedetto Iacono, per portare il Saio di San Benedetto a San Fratello in occasione dei festeggiamenti di Settembre. L'arrivo del Saio a San Fratello è previsto per giorno 10 Settembre 2014, ed aprirà i sette giorni che anticiperanno la Festa. Nei prossimi giorni verrà data l’ufficialità e sarà pubblicato il programma relativo all'accoglienza di giorno 10. 
Di seguito un breve passo che descrive la vita umile di fra Benedetto. 
Benedetto, improvvisamente decide di cambiare la sua vita, ritorna correndo a San Fratello, si spoglia dei suoi vestiti, indossa un saio logoro, dona tutto ai poveri e a chi lo offendeva e va via, al seguito di Girolamo, abbracciando un austero regime di vita che all'esercizio dei consigli evangelici - castità, povertà e obbedienza - aggiungeva un quarto voto, quello di osservare per tutto l'anno un regime di vita quaresimale di digiuni, di preghiere e penitenze, indossando il dolorosissimo cilicio.
Stiamo cercando di rendere migliore una festa che di anno in anno sta sempre crescendo. A breve altre informazioni e dettagli riguardo alla programmazione, W San Benedetto.
Il Comitato

Nessun commento:

Posta un commento