La prima domenica di Agosto ad Acquedolci si festeggia il Patrono San Benedetto il Moro, appuntamento di maggior rilievo dell'intera estate acquedolcese.
Una volta la festa di San Benendetto si svolgeva in settembre (la prima domenica di settembre) e coincideva con la chiusura delle manifestazioni estive legate alla "festa dell'Emigrante", appuntamento tradizionale degli anni '80. Successivamente i festeggiamenti sono stati anticipati ad Agosto per consentire ai tanti acquedolcesi che durante l'anno vivono lontani, di essere presenti in paese e di potere festeggiare assieme ai residenti il Santo "Moro".
I festeggiamenti saranno accompagnati da alcune manifestazioni organizzate dal Comune, che rientrano nella programmazione estiva.
Venerdì 31 luglio le vie cittadine saranno rallegrate dalla Banda Musicale con le Majorettes dell'Ungheria a cura dell'Associazione Turiana di Alcara Li Fusi.Sabato 2 agosto (vigilia della festa), in Pineta Comunale il Teatro Europa di Palermo presenta una serata di TEATRO. Verrà rappresentata la commedia "L'uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello.
Domenica 3 Agosto
Alle 21,00 in Pineta Comunale Alessandra Di Bello Live Band in Tour, a cura dell'Associazione AST di Capo D'Orlando.
Alle 24,00 lo spettacolo pirotecnico offerto dalla cittadinanza, concluderà i festeggiamenti.
Di seguito il manifesto del programma con gli appuntamenti religiosi. W San Benedetto
Fonte: Acquedolci Politica (Enrico Caiola)
Nessun commento:
Posta un commento