San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

lunedì 17 luglio 2017

Non c'è posto per gli Stranieri, prima gli Italiani


Carissima Madonna del Tindari, non te la prendere a male ma te ne devi andare anche tu, perché anche tu sei arrivata clandestinamente nascosta in una cassa via mare perché alcuni volevano distruggerti . Un’epoca brutta la tua, capiamo bene che se non ti spedivano verso l’Italia non ci sarebbe stata la devozione e la venerazione nei tuoi confronti. Però non potete togliere tu e altri santi neri la devozione alle Madonne e ai santi italiani. Poi addirittura c’è anche un santo africano San Benedetto il moro nato in provincia di Messina, San Fratello che oltretutto non dista tanto da Castel’Umberto… si esatto dove hanno respinto i tuoi connazionali… questo Frate nero è conosciuto in tutta l’America Latina come San Benito da Palermo. Ha la pretesa di essere italiano solo perché è nato in un paese sperduto dei Nebrodi, ma che facciamo scherziamo? Non possiamo dare la cittadinanza a tutti o l’ospitalità.
Non siamo razzisti, però tu cara Madonna del Tindari devi far posto ad un’altra Madonna Italiana così come San Benedetto il moro, San Calogero, Santa Giuseppina Bakhita e tantissimi altri santi che tolgono venerazione ai santi di casa nostra. Prima veneriamo i nostri santi e poi se ci resta tempo pensiamo a voi.
Scusaci ma non vi possiamo accogliere tutti e dato che ci siamo se vedi i Re Magi puoi dire che quest’anno non vengano perché ci saranno tre re che vengono dalla Francia, dalla Germania e dagli Stati Uniti d’America.

Una buona vita
i tuoi devoti



Fonte: Eremo San Benedetto da San Fratello

Nessun commento:

Posta un commento