San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

giovedì 3 aprile 2014

Domani 4 aprile 2014 ricorre il 425° anniversario della morte di San Benedetto il Moro

Celebrazioni in suo onore a Palermo, San Fratello e Acquedolci.
Il 4 aprile 2014, in occasione del 425° anniversario della morte di San Benedetto da San Fratello, nel suo paese natale San Fratello, ad Acquedolci e a Palermo si ricorda il Santo Moro con una serie di iniziative religiose. La liturgia ricorda San Benedetto nel giorno della morte, avvenuta il 4 aprile del 1589, nel convento di Santa Maria di Gesù a Palermo.
A San Fratello alle ore 18.00 si celebrerà una Messa solenne in suo onore che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari, del Coro interparrocchiale, e del Corpo Bandistico "San Benedetto il Moro" Città di San Fratello. 
Ad Acquedolci il Municipio e gli uffici comunali saranno chiusi fino a lunedì. Nelle scuole il "ponte di San Benedetto" regalerà due giorni di vacanza. Celebrazioni religiose nella giornata del 4 aprile con le SS Messe alle ore 8,00, 10,00 e 19,00. In serata la processione con la fiaccolata lungo la via Ricca Salerno. Sarà presente il "Corpo Bandistico 'Acquedolci' " e il simulacro sarà condotto in processione dai "Portatori della Vara". 


Infine a Palermo oggi pomeriggio alle ore 17.00 Celebrazione Eucaristica nella chiesetta Madonne delle Grazie. Alle ore 21.00 - Celebrazione del Transito di San Benedetto nella chiesa parrocchiale. Domani 4 Aprile invece alle 7.30 - Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale. Ore 17.30 - Via Crucis nella chiesa parrocchiale. E alle ore 21.00 - Adorazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale. Glorifichiamo questo giorno festivo rendendo onore al nostro Santo Protettore e partecipando insieme ai festeggiamenti in suo onore.

Nessun commento:

Posta un commento