San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

sabato 14 settembre 2013

Oggi pomeriggio la Reliquia di San Benedetto farà ritorno in Chiesa Madre

Alle ore 18 la S. Messa di Inizio Triduo quest'anno predicato da fra Domenico Di Liberto ofm. Alle 21 in Piazza Convento: Sagra della Porchetta offerta dal Vecchio Carro e Fiera del Dolce.
Si concluderà questo pomeriggio dopo la messa delle 16.30, la peregrinatio della reliquia che in questi quattro giorni ha toccato i quartieri principali del paese, facendo sosta nelle varie Chiese.
Una numerosa folla ogni sera ha accompagnato la reliquia invocando San Benedetto e cantando l'Inno in suo onore. Oggi pomeriggio alle 16.30 ci sarà la Messa nella Chiesa Maria SS. delle Grazie a conclusione della quale la reliquia verrà accompagnata in Chiesa Madre. Sarà presente per la prima volta ai festeggiamenti di San Benedetto, il neonato Corpo Bandistico "San Benedetto il Moro" Città di San Fratello che aprirà dunque questa quattro giorni di Festa. Alle 18 in Chiesa Madre inizierà il triduo in preparazione a giorno 17 predicato da fra Domenico Di Liberto ofm. 
In serata alle ore 21 in Piazza Convento sagra delle porchetta offerta dall'Agriturismo "Il Vecchio Carro" e la Fiera del Dolce con il contributo della Caritas. Sarà una serata per stare insieme a Benedetto. Verranno proiettati infatti video sul Santo e su San Fratello. 
Si aprono dunque con queste iniziative i festeggiamenti che quest'anno si prospettano migliori del previsto grazie all'impegno del Comitato e alla partecipazione della popolazione. Tutto è pronto, W San Benedetto

Nessun commento:

Posta un commento