A Santa Maria di Gesù un intenso programma per celebrare San Benedetto il Moro.
Da martedì 27 giugno a domenica 2 luglio saranno giorni di festa a Palermo, in particolar modo nella borgata di Santa Maria di Gesù, dove è custodito il corpo incorrotto di San Benedetto da San Fratello.
Una settimana ricca di eventi in programma che si concluderà giorno 2 Luglio con la solenne processione del venerato Simulacro di San Benedetto il Moro per le vie principali del quartiere.
Quest'anno i festeggiamenti, rinviati di una settimana (causa eventuale ballottaggio delle elezioni comunali previsto per domenica 25 giugno), vedranno la presenza del neo-parroco fra Paolino Saia. Qualche cambiamento per la giornata conclusiva di Domenica 2: la Solenne celebrazione Eucaristica viene spostata nel pomeriggio alle ore 17.30, con la tradizionale offerta dei ceri da parte del Sindaco Prof. Leoluca Orlando a nome della Città.
Alle ore 22, a conclusione della processione, in piazza è in programma uno spettacolo musicale al termine del quale ci saranno i fuochi pirotecnici.
Ricordiamo che da San Fratello, per poter prendere parte alla Santa Messa e alla processione, è previsto il trasferimento in Pullman. Ci sono ancora posti disponibili. Per chi vuole, può prenotarsi in Chiesa Madre entro Martedì 27 giugno.
Nessun commento:
Posta un commento