San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

lunedì 29 giugno 2015

A Palermo ieri la giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Benedetto

A Santa Maria di Gesù la processione per le vie principali. In mattinata è stata intitolata una piazza a San Benedetto.
La giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Benedetto il Moro a Santa Maria di Gesù è stata aperta dalla cerimonia di intitolazione dello spazio a San Benedetto il Moro, una villetta presso l' ex Real Fonderia alla Cala di Palermo, alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del consigliere comunale Giovanni Lo Cascio e dei frati minori del convento di Santa Maria di Gesù. L'immagine ritrae San Benedetto il Moro mentre riceve Gesù Bambino dalla Vergine Maria.

sabato 27 giugno 2015

Una villetta intitolata a San Benedetto il Moro

Domenica 28 giugno alle ore 9, presso la piazzetta ex Real Fonderia, ci sarà l'inaugurazione della Villetta intitolata a San Benedetto il Moro.

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto il Moro, domani 28 giugno alle ore 9, presso la piazzetta ex Real Fonderia, ci sarà l'inaugurazione della Villetta intitolata a San Benedetto il Moro.
Saranno presenti il Sindaco Leouluca Orlando, il Ministro provinciale dei Frati Minori di Sicilia M.R.P. Fra Alberto Marangolo, la fraternità Francescana di Santa Maria di Gesu' e la Confraternita di San Benedetto il Moro.
Fonte: LiveSicilia

lunedì 22 giugno 2015

Domenica a Palermo i festeggiamenti in onore di San Benedetto il Moro

Tanti gli appuntamenti in programma. Durante i festeggiamenti, la pittrice Marisa Ferraro donerà anche un quadro ritraente San Benedetto il Moro.
Si terranno dal 22 al 29 giugno i festeggiamenti per San Benedetto il Moro, uno dei patroni di Palermo. Un ricco programma di appuntamenti organizzato dal Comune con i frati minori di Sicilia, la parrocchia di Santa Maria di Gesù e la confraternita.