San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN BENEDETTO IL MORO - SETTEMBRE 2018
COMUNICATO:

In prossimità dei festeggiamenti in onore del nostro protettore San Benedetto il Moro a settembre, stiamo avviando i preparativi e prossimamente verranno messi in vendita i biglietti per il sorteggio.
Pertanto chiunque voglia offrire un premio, può comunicarlo tramite messaggio privato a questa pagina o direttamente in parrocchia. Si raccomanda la tempestività nel fare sapere il dono che verrà offerto, in maniera tale da inserire tutti i premi nei biglietti che andranno in stampa.
Ringraziamo tutti coloro che daranno il proprio contributo.
Il Comitato

venerdì 29 novembre 2013

Ieri è stato inaugurato il Giardino di San Benedetto il Moro a Santa Maria di Gesù

Il Giardino inaugurato e benedetto da fra Lorenzo Benedetto Iacono.
Con la condivisione dei Frati Minori della Confraternita e grazie al contributo indispensabile dell'assessore Regionale dei Beni Culturali, la Prof.ssa Mariarita Sgarlata, ieri pomeriggio a Palermo è stato inaugurato e benedetto il giardino interno al Chiostro e in serata si è tenuto un concerto di musica sacra e classica diretto dal maestro Giuseppe Di Franco. 
La manifestazione ha rappresentato un ideale continuazione del gemellaggio devozionale raffigurato con "Il Muro di San Benedetto" inaugurato nel mese di aprile 2009. Le foto sono di Giuseppe Dragotta.


1 commento:

  1. Un giardino simbolico posto nel chiostro del convento con la posa di 17 targhe in alluminio con scolpite le frasi recitate dal fraticello che i Padri Minori OFM di Santa Maria hanno commentato splendidamente. Venite o andate a visitare e leggere e meditare!!!

    RispondiElimina