San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

sabato 29 dicembre 2012

La prima esibizione della Banda di San Fratello "San Benedetto il Moro"

Venerdì 4 gennaio alle ore 18:00 in Chiesa Madre.

 

Si esibirà per la prima volta venerdì 4 gennaio alle ore 18:00 la neonata Banda musicale di San Fratello “San Benedetto il Moro”,in occasione della IV edizione del concerto “Note di Natale”, nella Chiesa Maria SS. Assunta, nonché Santuario di San Benedetto.

Il nuovo corpo Bandistico San Benedetto il Moro, formato soprattutto da giovani, eseguirà dei brani natalizi e alcuni pezzi di Beethoven. La Banda sarà diretta dal Maestro Andrea Marino laureato in trombone presso il conservatorio di musica V. Bellini di Palermo.  Suoneranno circa 30 elementi. 
 Maestro Andrea Marino
Il Maestro e il Consiglio Direttivo del Corpo Bandistico di San Fratello si sono impegnati molto a contribuire alla crescita della Banda, considerata fondamentale sotto l’aspetto sociale ed educativo, soprattutto per le nuovi generazioni. Essa infatti è la parte vitale della Comunità, è un importante punto di riferimento, ed è sempre presente ad ogni evento, con strumenti o senza, “ed è per questo che noi cercheremo di coinvolgere e collaborare con le altre Associazioni, perché ciascuna di esse, seppure con ambiti diversi, hanno lo stesso obiettivo, cioè quello di far conoscere, anche a chi non ci segue, le attività musicali delle Associazioni e i ruoli educativi e sociali che esse ricoprono nella nostra comunità: cioè educare i giovani ad una vita sana, civile e costruttiva.” Questo il pensiero del Maestro Marino. 
Finalmente dopo molti anni, ritornerà a suonare la Banda di San Fratello, che sotto il nome di San Benedetto il Moro, possa rappresentare un punto di forza per tutta la comunità.

Nessun commento:

Posta un commento