Fiat Panda è innanzitutto un'auto dalla guida piacevole: lo sterzo è morbidissimo, maneggevole, le sospensioni in grado di attutire bene gli scossoni di carreggiate irregolari (ad esempio quella della pavimentazione a sanpietrini tipica di molti centri urbani italiani), il posto del guidatore rialzato offre un'ottima visibilità e il cambio, anch'esso rialzato, è estremamente pratico da usare.
Il rendimento dell'auto è costante a prescindere dal traffico, l'autonomia decisamente discreta; a seconda del tipo di percorso il 1.2 da 69 CV fa fino a 18 km con un litro di benzina.
Il design interno riprende quello degli esterni, con forme squadrate dalle linee tondeggianti. Sulla plancia spicca la comoda "tasca" laterale destra, che non sottrae spazio prezioso al cassetto e riprende un elemento di stile tipico della prima serie Panda. Il bagagliaio non è amplissimo ma è sufficiente per le esigenze di tutti i giorni.
SCHEDA TECNICA
Cilindrata cm3 | 1.242 |
No cilindri e disposizione | 4 |
Potenza massima kW (CV)/giri | 51 (69)/5500 |
Coppia max Nm/giri | 102/3000 |
Emissione di CO2 grammi/km | 120 |
Distribuzione | 2 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 (manuale) + retromarcia |
Trazione | Anteriore |
Freni anteriori | Dischi |
Freni posteriori | Tamburi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 365/164/155 |
Passo cm | 230 |
Peso in ordine di marcia kg | 940 |
Capacità bagagliaio litri | 225/870 |
Pneumatici (di serie) | 175/65 R 14 |
N.B. L'Iva e l'immatricolazione sono a carico del vincitore
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