San Benedetto da San Fratello detto il Moro: La Vita


San Benedetto da San Fratello - Uomo senza frontiere venerato in tutto il mondo"Comitato

Sito web a cura del "Comitato festeggiamenti San Benedetto il Moro" San Fratello (ME).

Come raggiungere San Fratello

San Fratello si trova al centro di un ipotetico triangolo con ai vertici le tre maggiori città siciliane, Palermo, Catania e Messina. Il centro abitato si trova a 675 m.s.l.m. e il suo territorio è racchiuso dai torrenti Inganno e Furiano.
San Fratello è attraversato dalla SS 289. L'abitato è distante circa 10 Km dalla costa tirrenica e poco meno di 3 km dal Parco dei Nebrodi.

Da Messina (125 km)
IN AUTO: Imboccare l'autostrada A20 in direzione Palermo, uscire a S. Agata di Militello e seguire le indicazioni per la SS 113 proseguendo in direzione Palermo. Dopo circa 1.5 km dall'inizio della statale si incontrerà un bivio, prendere la strada in salita sulla sinistra (SS 289), seguendo le indicazioni “San Fratello”. 
IN BUS: Ditta Camarda & Drago partenza dalla stazione centrale.
IN TRENO: Scendere alla stazione di Sant'Agata Militello, o San Fratello (nel comune di Acquedolci), poi proseguire in bus (Ditta Camarda  & Drago).
Da Palermo (138 km)
IN AUTO: Imboccare l'autostrada A20 in direzione Messina, uscire a S. Agata di Militello, immettersi nella rotonda e seguire le indicazioni per la statale 113. Dopo circa 1.5 km dall'inizio della statale si incontrerà un bivio, da qui bisogna prendere la strada in salita sulla sinistra (SS 289) seguendo le indicazioni “San Fratello”. 
IN TRENO: Scendere alla stazione di Sant'Agata Militello, o San Fratello (nel comune di Acquedolci), poi proseguire in bus (ditta Camarda &  Drago).
Da Catania (107 km)
IN AUTO: Via Autostrada: andata a Messina e poi seguite le indicazioni da Messina Via Strada Statale attraverso i boschi (sconsigliata in caso di neve o maltempo): Imboccare la SS121 verso Paternò, poi proseguire sulla SS284 verso Bronte. Seguire poi le indicazioni per Cesarò ed infine quelle per San Fratello.

Nessun commento:

Posta un commento